Il comprensorio sciistico delle 3 Cime - Dolomiti di Sesto affascina con gli oltre 90 km di piste nelle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, idilliaci scorci e viste mozzafiato. Da non perdere assolutamente è il Giro delle Cime, una giornata sugli sci per raggiungere le vette più belle.

Gli impianti di risalita Monte Elmo distano appena 300 m, quindi un paio di minuti a piedi. Scivolate lungo il pendio del Monte Elmo con la cabinovia panoramica. Una volta in cima ammirate la vista insuperabile sulla Meridiana di Sesto e su altre cime, prima di spostarvi sul comprensorio sciistico della Croda Rossa grazie ai nuovi impianti di collegamento. Sulla Croda Rossa ricordate che vale la pena visitare il recinto delle renne e la famiglia di pupazzi di neve più grandi dell'Alto Adige.

Chi desidera, invece, spostarsi sul comprensorio del Plan de Corones (comprensivo di Sellaronda) può discendere dal Monte Elmo a Versciaco, prendere il treno Ski-Pustertal-Express e raggiungere Perca dove trova gli impianti di risalita!


Link consigliati per le vostre vacanze sugli sci in Alto Adige: