Il comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto affascina con gli oltre 90 km di piste nelle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, idilliaci scorci e viste mozzafiato. Da non perdere assolutamente è il Giro delle Cime, una giornata sugli sci per raggiungere le vette più belle.

Gli impianti di risalita Monte Elmo distano appena 300 m, quindi un paio di minuti a piedi, dal nostro Hotel Monika. Eventualmente mettiamo a vostra disposizione per il tragitto un servizio di navetta gratuito. Scivolate lungo il pendio del Monte Elmo con la cabinovia panoramica. Una volta in cima ammirate la vista insuperabile sulla Meridiana di Sesto e su altre cime, prima di spostarvi sul comprensorio sciistico della Croda Rossa grazie ai nuovi impianti di collegamento. Sulla Croda Rossa ricordate che vale la pena visitare il recinto delle renne e la famiglia di pupazzi di neve più grandi dell'Alto Adige.

Chi desidera, invece, spostarsi sul comprensorio del Plan de Corones (comprensivo di Sellaronda) può discendere dal Monte Elmo a Versciaco, prendere il treno Ski-Pustertal-Express e raggiungere Perca dove trova gli impianti di risalita!


Link consigliati per le vostre vacanze sugli sci in Alto Adige: